Contattaci su WhatsApp
Centro Veterinario Calatino - De Caro, Di Blasi, Musso

Brands

Condizioni Generali di Vendita

  - Applicazione
  - Procedura ordine, Conclusione contratto, Limitazione quantità
  - Prezzi e costi di consegna
  - Spedizione
  - Riserva di proprietà
  - Diritto di recesso
  - Garanzia e responsabilità
  - Metodi di pagamento e buoni sconto
  - Sicurezza dei dati
  - Responsabili del sito
  - Disposizioni finali

 

 

Indice

1. Applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito: CGV) hanno valore per tutti gli ordini e spedizioni che avvengono tra AmicoPet di Gianfranco Cannilla, (di seguito: AmicoPet) e i suoi clienti, attraverso il sito online: www.amicopet.it esclusivamente in Italia (Isole comprese).

2. Procedura ordine, Conclusione contratto, Limitazione quantità

Procedura dell'ordine

- AmicoPet offre ai suoi clienti un vasto assortimento di prodotti per animali domestici. Cliccando sul prodotto il cliente viene condotto alla relativa scheda prodotto dove potrà visionare i dettagli dell'articolo, per esempio la composizione, le varianti di gusto e/o le misure. Impostando poi la quantità desiderata e cliccando sul simbolo del carrello, inserirà il prodotto in un carrello acquisti virtuale.

- Cliccando poi sulla voce "Carrello", situata in alto a destra dello schermo, il cliente visualizza un riepilogo della merce selezionata e ha la possibilità di verificare e modificare la sua scelta.

- Per terminare l'acquisto il cliente potrà procedere cliccando su "Pagamento". A questo punto i clienti già registrati potranno entrare nel loro account dove avranno salvato precedentemente i propri dati che potranno automaticamente sfruttare per l'ordine in corso. I nuovi clienti dovranno invece registrare un account utente per proseguire nella proceura d’ acquisto. Nell'ultimo caso il cliente dovrà poi immettere nelle schermate successive l'indirizzo di spedizione e di invio del riepilogo dell'ordine.

- Procedendo nella penultima fase dell'ordine, il cliente visualizza una "Anteprima" dell'ordine, completa dei prezzi dei prodotti selezionati per l’acquisto e degli eventuali costi di spedizione.

- Per completare l'ordine, quindi inviare un offerta vincolante, il cliente dovrà cliccare su "Acquista".

Conclusione del contratto

La visualizzazione dell'assortimento prodotti nel nostro e-shop è fornita a fini esclusivamente informativi e non rappresenta un'offerta vincolante alla vendita. Solo nel momento in cui il cliente clicca sul bottone "Acquista" ci invia un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto. Il cliente riceve quindi una conferma automatica via posta elettronica della ricezione dell'ordine ("Conferma immediata dell'ordine"). Questa conferma non rappresenta ancora l'accettazione dell'offerta da parte di AmicoPet. Il contratto si perfeziona solo nel momento in cui AmicoPet invia la merce al cliente confermandone l'evasione sempre via e-mail ("Conferma di evasione dell'ordine"). Il cliente potrà seguire in ogni momento lo stato di lavorazione del proprio ordine accedendo al proprio account e selezionando la voce “I miei ordini”.

Limitazione quantità

La vendita della merce in offerta avviene solo in quantità non commerciali a persone fisiche capaci di agire.

3. Prezzi e costi di consegna

Prezzi

I prezzi indicati sul sito www.amicopet.it sono compresi di iva per la vendita al dettaglio. Per acquisti di grosse quantità (utilizzatori professionali, rivenditori) i prezzi sono da formulare in separata sede. E indispensabile, per conoscere le condizioni di vendita, registrarsi al sito e richiedere un'offerta specifica. 

Costi di consegna

Il costo della spedizione per ordini con peso fino a 28KG (compreso il peso dell'imballaggio) è di 4.50€. 
Per gli ordini in quantità (utilizzatori professionali, rivenditori) il costo è da formulare su ogni singola offerta. 
Per conoscere i dettagli del reale costo della spedizione, per l'offerta a preventiv, basterà contattarci via e-mail all'indirizzo info@amicopet.it o telefonicamente al numero 328 5404198 (mobile e whatsapp).

4. Spedizione e consegna

La consegna, se non diversamente specificato nell'offerta o nella conferma d’ordine, varia da 4 a 10 giorni lavorativi.
Per maggiori dettagli contattarci via e-mail all'indirizzo info@amicopet.it o telefonicamente al numero 328 5404198 (mobile e whatsapp).
Le tempistiche indicate, potranno subire delle variazioni in specifici periodi dell'anno (festività natalizie, pasquali e nei mesi di luglio/agosto), in quanto le logistiche sono sovraccariche di consegne e il personale ridotto.

Gli ordini saranno evasi nel limite dello stock di magazzino; qualora non tutti i prodotti dovessero essere disponibili, AmicoPet si riserva, se lo considera tollerabile per il cliente, di effettuare a sue spese una consegna parziale. Nel caso in cui AmicoPet, per problemi di rifornimento ad essa non imputabili, non riesca a spedire il prodotto ordinato, si riserva il diritto di risolvere il contratto. In tal caso AmicoPet informerà immediatamente il cliente proponendo un prodotto con simili caratteristiche. Qualora non si trovi un prodotto sostitutivo o il cliente rifiuti la consegna dell'articolo proposto, AmicoPet emetterà immediatamente il rimborso di tutte le prestazioni già corrisposte dal cliente.

Per le spedizioni che avvengono nel territorio nazionale, sono valide le condizioni sopra descritte. Per le spedizioni fuori dal territorio nazionale ma nell'ambito dell'Unione Europea, saranno da calcolare eventuali maggiorazioni che saranno a carico del cliente.

Se i beni inviati dovessero aver riportato danni durante il trasporto, il cliente è tenuto ad informare subito il Servizio Clienti AmicoPet  entro 24 ore dalla ricezione dell’ ordine via email a info@amicopet.com. In tal modo AmicoPet avrà la possibilità di presentare a sua volta un reclamo nei confronti del vettore o avvalersi dell'assicurazione danni. Il mancato avviso da parte del cliente non inficia i suoi diritti legali di garanzia.

5. Riserva di proprietà

La merce rimane proprietà di AmicoPet  fino a ricezione del pagamento. Senza autorizzazione di AmicoPet il cliente non può costituire in pegno, trasferire in garanzia, trasformare o manipolare la merce prima del trasferimento di proprietà.

6. Diritto di recesso

I clienti, in quanto consumatori, hanno un diritto di recesso di quattordici giorni. Per "consumatore" si intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti oggetto della presente direttiva, agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Vigono le seguenti disposizioni relative al diritto di recesso e alle relative esclusioni. In caso di dubbi o necessità di chiarimenti riguardo al diritto di recesso invitiamo a contattarci.

Istruzioni sul diritto di recesso

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (via posta all'indirizzo AmicoPet di Gianfranco Cannilla, via delle Balatazze n. 217, 95041 – Caltagirone (CT), Italia, , oppure via mail scrivendo a: info@amicopet.com ), informandoci  della sua decisione di recedere dal presente contratto. Contestualmente deve richiedere l’autorizzazione di reso tramite il suo account cliente, selezionando l’ordine in oggetto e cliccando su “richiedi reso”.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non richieda u nmetodo alternativo e sempre con nostro consenso; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Possiamo sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte Sua di averci rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire o di consegnare i beni a:

AmicoPet di Gianfranco Cannilla
via delle Balatazze n. 217
95041 Caltagirone (CT)
Italia

A spesizione effettuata dovrà comunicare il vettore utilizzato ed il numero di tracking per il tracciamento della spedizione.

La spedizione deve essere effettuata al massimo nei 3 giorni lavorativi successivi alla nostra conferma di accettazione reso.

Il termine è rispettato se la restituzione dei beni avverrà entro 3 giorni lavorativi.

I costi della restituzione dei beni saranno a carico del cliente.
Il cliente è responsabile nel caso fosse riscontrata la diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene stesso, diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

I prodotti devono essere resi completamente integri ed in confezione originale.

Fine delle istruzioni sul diritto di recesso.

Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:

  • qualsiasi bene non prefabbricato, prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
  • beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna,
  • beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
  • beni risultati utilizzati anche a scopo di prova dal cliente.

Modulo di recesso

Modulo tipo di recesso
(Compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto.)
- A AmicoPet di Gianfranco Cannilla, via delle Balatazze n. 217, 95041 Caltagirone (CT), Italia info@amicopet.com
- Con la presente io/noi [*] notifichiamo il recesso dal mio/nostro [*] contratto di vendita 
dei seguenti beni/servizi [*]: 
- Ordinato il (*) ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)
- Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
- Data
_______________
(*) Cancellare la dicitura.

7. Garanzia e responsabilità

Vigono le disposizioni di garanzia previste dalla legge.

I cibi terapeutici dovranno essere somministrati solo dopo aver consultato il proprio veterinario di fiducia e durante la cura l'animale dovrà essere monitorato e sottoposto a regolari visite di controllo (ogni 6 mesi). Anche in caso di peggioramento delle condizioni di salute è necessario rivolgersi immediatamente a un veterinario. AmicoPet declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dall'utilizzo inadeguato o improprio dei cibi terapeutici.

8. Metodi di pagamento e buoni sconto

Modalità di pagamento

I pagamenti potranno essere effettuati mediante carta di credito, carte prepagate, bonifico bancario anticipato e Paypal.
AmicoPet si riserva il diritto di accettare solo determinati metodi di pagamento. Non si accettano vaglia postali, assegni bancari o postali e contrassegno.

Pagamento tramite carta di credito

In caso di pagamento con carta di credito AmicoPet si affida al servizio Pos Virtuale Stripe.
In nessun caso verremo a conoscenza dei dati della vstra carta di credito.

Carta Prepagata

PostePay, Carta Aura e altre carte prepagate.

Pagamento tramite PayPal

Utilizza comodamente il tuo conto Paypal, il pagamento è sicuro e la transazione economica immediata

Bonifico anticipato

La merce sarà inviata a ricezione del pagamento.  La copia del bonifico non potrà essere accettata ai fini dell'evasione dell'ordine.
In caso di pagamento con bonifico bancario, indicare nella causale il numero d'ordine. Alla ricezione del bonifico lo stato del vostro ordine sarà posto in lavorazione.

In caso di ritardo nel pagamento gli interessi legali di mora saranno pari a 5 punti percentuali in aggiunta al tasso di riferimento della Banca Centrale Europea (BCE). Se il cliente non è un consumatore, gli interessi di mora saranno di 8 punti percentuali oltre al suddetto tasso di riferimento. AmicoPet si riserva il diritto, dietro giustificativo, di applicare un interesse di mora più elevato.

Coordinate bancarie:

Beneficiario: Gianfranco Cannilla
Banca: Ing Direct
IBAN: IT88C0316901600CC0010919048


Codici e buoni sconto

Nel riscuotere un buono sconto ne vanno sempre verificati i presupposti quali per esempio il valore minimo dell'ordine, la data di scadenza del buono stesso etc... indicazioni che si trovano sul buono stesso. Per ogni acquisto può essere utilizzato un solo sconto. I codici o buoni sconto non sono commerciabili, non possono essere convertiti in contanti, ceduti a terzi né essere rimborsati a posteriori.

9. Sicurezza dei dati

AmicoPet  ha particolare cura della sicurezza dei vostri dati personali. 

10. Responsabili del sito

AmicoPet di Gianfranco Cannilla
via delle Balatazze, 217
95041 - Caltagirone (CT)
Italia
P.IVA 05244090873

11. Disposizioni finali

L'eventuale invalidità di una delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita non pregiudica la validità del contratto stesso. Vige il diritto italiano, qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale di AmicoPet di Gianfranco Cannilla, che viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale di Catania (CT).